Formazione e Consulenza
Il marketing di prodotto a punto vendita: ortofrutta e freschissimi
4- 5 DICEMBRE 2019
Piazza XX Settembre, 2, 40121 Bologna
presso Hotel NH Bologna De La Gare
ore 9:00 - 13:00 | 14:00 - 18:00
Obiettivi
Fornire gli strumenti operativi per migliorare i risultati commerciali dei freschissimi (ortofrutta, carne e pesce) nella moderna distribuzione, attraverso l’applicazione dei corretti principi di definizione, costruzione ed esposizione degli assortimenti e l’utilizzo delle più efficaci tecniche di comunicazione a punto vendita.
Destinatari (massimo 20 partecipanti)
Produzione & Distribuzione: Responsabili Marketing e Qualità, Responsabili Commerciali, Category Manager, Direzione Acquisti, Direzione Vendite, Responsabili Canali, Product Specialist.
Quota d’Iscrizione
La quota d’iscrizione a persona è di € 1.000,00 + IVA
Contatti per Informazioni
Per eventuali altre informazioni si prega di contattare
Raffaello Bernardi allo 051/4210545
o scrivere a: r.bernardi@sgmarketing.it

CONTENUTI

I REPARTI FRESCHISSIMI
• Lo scenario di mercato food e freschissimo
• Il ruolo economico e strategico dei reparti

CATEGORY MANAGEMENT
• Approccio al category management: logica e perimetro di categoria
• I ruoli di categoria
• La valutazione e gli obiettivi
• Le strategie
• Le leve operative: assortimento, layout e display, promozione, comunicazione in-store
• Le manovre sulle leve
• Sessione live di space allocation
• Case history e testimonianze

TESTIMONIANZE AZIENDALI

FORM DI ISCRIZIONE

IL MARKETING DI PRODOTTO A PUNTO VENDITA: ORTOFRUTTA E FRESCHISSIMI
4- 5 DICEMBRE 2019
Dati del partecipante al corso
Dati per la fatturazione
Indicare il settore
Indicare l'attività
Modalità di pagamento
La quota di partecipazione è di € 1000.00 + IVA a persona
Il pagamento deve essere effettuato mediante:
IBAN: IT46D0503402410000000129567
BANCA: BANCO POPOLARE – AG. Via Trattati Comunitari Europei, 11 – Bologna

La quota deve essere versata al momento della conferma del corso (inviare ricevuta del bonifico), che SGMARKETING comunicherà a tutti gli iscritti 6 giorni lavorativi prima dell’inizio dell’evento. Successivamente verrà inviata la fattura quietanzata.
Clausole Contrattuali:
1. L’eventuale rinuncia dovrà essere comunicata per iscritto 8 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso;
2. In caso di rinuncia pervenuta dopo tale termine, di mancata presenza del partecipante ad inizio corso o di ritiro durante lo stesso sarà dovuto il pagamento integrale della quota, essendo la stessa predeterminata a fronte dei costi di organizzazione e svolgimento del corso;
3. SG MARKETING si riserva la facoltà di modificare le date di inizio e di termine o di annullare i corsi programmati; ogni variazione sarà tempestivamente comunicata agli interessati. In questo ultimo caso si provvederà al rimborso delle quote eventualmente già versate.
Ai sensi dell’art. 1341 C.C. si approvano espressamente i punti 1) 2) 3) delle clausole contrattuali.
COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEI CORSI