19 luglio 2023 - Con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici nei confronti delle nuove generazioni, abbiamo realizzato un evento dedicato alle influencer presso l’azienda agricola Massimo Biondi di Cesena.
In un tardo pomeriggio estivo,
sei influencer locali hanno avuto la possibilità di concedersi un’esperienza immersiva in un pescheto per “toccare con mano” le peculiarità della produzione della Pesca Nettarina biologica. A guidare la visita nel frutteto è stato il produttore
Massimo Biondi che ha raccontato sfide e benefici dell’agricoltura Biologica, guidando le nostre ospiti nella raccolta e assaggio delle nettarine, direttamente dalla pianta. Era presente all’evento anche
Paolo Pari, direttore di
Almaverde Bio, che ha presentato il progetto
It’s Bio e i sui obiettivi.
La giornata si è conclusa con un rinfrescante aperitivo a base di frutta e prodotti biologici.
Tanti i contenuti social prodotti dalle influencer presenti, che hanno particolarmente apprezzato la spontaneità dell’evento e sono riuscite a trasmettere alle loro fan base i valori e i benefici della produzione biologica, oltre che il piacere di una giornata vissuta a contatto con la natura, mostrando come i social riescano a comunicare, in modo immediato e coinvolgente, le emozioni di un’esperienza a contatto con il prodotto.
L’evento è stato realizzato nell’ambito del progetto
It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg)
di AOP Gruppo Vi.Va, ideato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici caratterizzati da elevate proprietà salutistiche e di sostenibilità.
SGMARKETING organizza e gestisce le attività promozionali del progetto.