Stimolare conversazioni continue e autentiche con il proprio pubblico, condividendo l’esperienza diretta del prodotto, questo l’obiettivo di
MelaPiù® la mela fuji di pianura del Consorzio ferrarese, che da anni integra la propria strategia di comunicazione con l’utilizzo di influencer specializzati nel food, coerenti con i valori di marca.
I risultati sono numericamente rilevanti e confermano l'accresciuta visibilità del brand anche sui canali non tradizionali.
L’iniziativa, già attiva da diverse campagne, quest’anno ha visto una straordinaria richiesta spontanea da parte di foodblogger, che ha portato ad una selezione di una ventina di influencer profilate, attive sui loro blog ed in particolar modo su
Instagram, che per il canale food sta diventando il leader indiscusso, poiché ben si presta ad un racconto per immagini, in grado di ispirare e invogliare all’assaggio.
Questa modalità ha permesso di avvicinare il brand ai consumatori e sottolineandone le qualità gustative e la versatilità attraverso le numerose ricettazioni prodotte che vengono puntualmente riprese in una sezione apposita del
sito, dedicata alle ricette delle blogger e sui canali social del brand (
Facebook e
Instagram).