Si è concluso il 31 gennaio scorso
“La versione dello chef”, l’originale iniziativa promozionale che ha visto protagonista la Patata di Bologna DOP, la prima patata in Italia ad avere ottenuto la denominazione di origine protetta.
Attraverso il progetto,
dieci prestigiose firme della cucina bolognese sono diventate ambassador di questo prodotto unico, attraverso la realizzazione di dieci esclusive ricette proposte nei loro ristoranti.
Sul sito del Consorzio
patatadibologna.it, è presente un’apposita sezione all’interno della quale è possibile trovare la lista completa dei ristoranti che hanno aderito e scaricare il ricettario.
L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del PSR 2014-2020 (Programma di Sviluppo Rurale) della Regione Emilia-Romagna è stata sostenuta da
un’intensa attività social sui profili Facebook ed Instagram del Consorzio e da
una campagna sulle principali radio locali, che hanno generato migliaia di visite alla sezione dedicata all’iniziativa. Una golosa iniziativa, che ha conquistato gli chef bolognesi ed i loro clienti che hanno apprezzato la valorizzazione di un prodotto del territorio e la possibilità di conoscerne gli aspetti qualitativi e la versatilità in cucina.
Per scoprire le peculiarità del prodotto e le principali attività di promo-comunicazione volte alla sua valorizzazione, è disponibile sul canale Youtube SGMARKETING
una video intervista realizzata da Agrilinea al Presidente del Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP Davide Martelli e alla nostra collega Silvia Sitta.
SGMARKETING coordina le attività amministrative e di promo comunicazione del Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP.