WAO, World Avocado Organization è l’Associazione che rappresenta produttori, esportatori e importatori di avocado da tutto il mondo e si occupa di promuoverne il consumo offrendo informazioni sui benefici nutrizionali di questo frutto virtuoso e consigli su come utilizzarlo in cucina.
Per WAO abbiamo gestito attività di “instore activation”, con l’obiettivo di dare visibilità all’avocado sui punti vendita, aumentare gli stimoli per il consumatore finale e favorire l’acquisto d’impulso, offrendo nel contempo informazioni utili a migliorarne la conoscenza e l’utilizzo.
Proprio sul tema del category management SGMARKETING ha supportato WAO nel predisporre materiali di comunicazione utili a rendere disponibili ai clienti dei punti vendita, consigli su come sceglierlo, tagliarlo e cucinarlo in ricette sfiziose.
L’avocado è infatti un frutto dall’altissimo potenziale per il mercato italiano, per la sua versatilità in cucina, per le sue numerose qualità nutrizionali e infine poiché risulta ancora poco conosciuto dal consumatore nazionale.
I punti vendita coinvolti
Tra agosto e settembre 2023 abbiamo realizzato un’attività di extra-visibilità sui carrelli della spesa in
COOP Alleanza 3.0, Unicoop Tirreno, Coop Lombardia e Novacoop per un totale di
30 punti vendita, 5 regioni, 6500 carrelli personalizzati.
Abbiamo inoltre realizzato degli allestimenti speciali con materiali di comunicazione pensati ad hoc con consigli di utilizzo e ricette scaricabili tramite QRCode realizzando isole e corner dedicati fuori banco e un volantino promozionale in collaborazione con l’insegna
ALI’ su 120 punti vendita dal 17 al 30 settembre 2023.