Novità Freschissime

Eventi 12 gennaio 2024

SGMARKETING: tutto pronto per MARCA FRESH 2024, Padiglione 29

Il 16 gennaio si parte con un calendario ricco di eventi, coordinati da SGMARKETING e dedicati all’ortofrutta, categoria che si conferma strategicamente rilevante per il retailer.
Marca Fresh, l'evento dedicato all'ortofrutta all'interno di Marca by Bolognafiere conferma il suo taglio specialistico e verticale, dedicato all’innovazione sostenibile, con un approfondimento legato al tema dell’esperienza d’acquisto e consumo dell’ortofrutta fresca, argomento più che mai attuale, che verrà esplorato in tutti i suoi aspetti e offrirà al pubblico partecipante spunti di interesse utili ad affrontare le sfide del mercato.

Workshop alle 11.30. Arena dei freschi. Marca fresh - Padiglione 29
Ortofrutta: i nuovi paradigmi di acquisto e di consumo.

Cuore dell’evento, la presentazione dell’annuale ricerca consumer targata SGMARKETING e presentata dal direttore Salvo Garipoli.
Qual è l'atteggiamento che il consumatore dichiara di avere rispetto al consumo ed acquisto di frutta e verdura? Vissuto, comportamento e sistema di valori del consumatore diventano chiavi utili a comprendere e affrontare al meglio il contesto attuale per trovare soluzioni condivise e sostenibili per lo sviluppo del comparto.

A seguire, una tavola rotonda per un confronto con i manager di alcune insegne distributive italiane:
Claudio Mazzini - Responsabile Commerciale Settore Freschissimi presso Coop Italia
Carmelo Carriero - Responsabile Freschissimi MDD presso Crai   
Michele Sabatini - Responsabile Acquisti Deperibili presso Magazzini Gabrielli

Workshop alle 14.30. Arena dei freschi. Marca fresh - Padiglione 29
Focus categoria MELE: Assortimento, vissuto, driver di acquisto e modalità di consumo.

Un approfondimento intorno alla categoria mela che in questi ultimi anni ha registrato una dinamica assortimentale guidata dall’innovazione varietale e che vive una concreta esigenza di qualificazione dell’offerta.
Si farà attraverso la presentazione dell’analisi di mercato, curata da SGMARKETING.

A seguire, una tavola rotonda con i rappresentanti di alcune insegne della GDO per confrontare visioni, strategie e strumenti di valorizzazione a supporto di questa categoria che si conferma la più importante nel basket ortofrutta dello shopper nazionale:
Giancarlo Amitrano - Responsabile acquisti ortofrutta, IV gamma presso Cedi Gros
Gianmarco Guernelli - Responsabile acquisti ortofrutta presso Conad
Germano Fabiani -  Responsabile reparto frutta presso Coop Italia
Manuel Bonadio - Buyer ortofrutta presso Gruppo Poli

La partecipazione ai workshop è gratuita e non necessita prenotazione. Vi aspettiamo!
Tutte le News
Guarda anche

I Nostri Clienti

Servizi di marketing mirati e percorsi di valorizzazione personalizzati