I
prodotti lattiero-caseari europei sono al centro della campagna di promozione
Milk&Dairy - The European Dairy Quality, co-finanziato dall’ Unione Europea, di cui SG Project è esecutore, in quanto
società specializzata nella progettazione e gestione di campagne promozionali a finanziamento pubblico.
Il programma, giunto al suo terzo anno di attività, prevede una campagna promozionale triennale nei mercati target:
Cina, Corea del Sud, Nuova Zelanda e Libia.
Duplice il
target di riferimento: da una parte i
consumatori dei prodotti lattiero-caseari e nello specifico le mamme con bambini piccoli e i food lovers delle aree metropolitane, attenti a trovare il giusto compromesso tra gusto e sicurezza alimentare; dall'altra gli
operatori del settore, media generalisti e di settore, operatori trade e HO.RE.CA e pediatri.
La campagna proposta da
Granlatte, la Società Cooperativa Agricola, holding del
Gruppo Granarolo, ha infatti come obiettivo quello di
migliorare la conoscenza e la reputazione dei prodotti lattiero-caseari italiani in termini di elevate qualità organolettiche e nutritive, tracciabilità e garanzie sotto il profilo della sicurezza alimentare.
Numerose attività previste nel corso dei tre anni: promozioni in store, eventi rivolti a nutrizionisti, pediatri, chef e influencer, e partecipazione ad importanti fiere di settore, tra cui la partecipazione al
Food Show di Wellington e Auckland,
Coex Food Week Korea e FHC China.
Una opportunità per il Made in Italy promossa dal Reg. UE 1144/2014 colta da Granlatte grazie al supporto progettuale ed esecutivo di
SG Project.