Novità Freschissime

Promozione 20 maggio 2022

L’impegno di Pink Lady® per la biodiversità e per le api

Bee Pink, Place to Bee e un Concorso consumer tra le iniziative a favore delle api.
Già da qualche anno l'Associazione Pink Lady® Europe ha messo nero su bianco nella Carta degli Impegni i propri obiettivi in termini di sostenibilità; un documento sottoscritto da tutti gli attori della filiera che integra i 3 pilastri di sviluppo sostenibile (ambientale, sociale, economico).
Il primo dei 14 impegni, “Sviluppare pratiche agro ecologiche”, è volto a ridurre l’impatto sull’ambiente e a favorire la biodiversità, con una particolare attenzione alle pratiche in campo dedicate alla protezione delle api domestiche e selvatiche attraverso il progetto BEE PINK .

“Place to Bee” una meta di charme per un viaggio nel mondo delle api.
Anche “Place to Bee”, è un progetto promosso da Pink Lady®, con la collaborazione di Charminly, e Beelieve, cooperativa sociale di artigianato sostenibile ad impatto sociale.
Lanciata il 20 maggio, in occasione del World Bee Day, l’iniziativa prevede l’installazione di “Bee hotel” in 40 strutture Charminly, una collezione di relais, agriturismi e country house di charme selezionati nelle più belle località italiane. A supporto dell’attività, nel corso del weekend del 20, 21 e 22 dello stesso mese, le strutture ricettive coinvolte proporranno per la prima colazione degustazioni e abbinamenti gastronomici a base di mela Pink Lady®. Un modo originale ed insolito per sensibilizzare gli amanti delle vacanze a contatto con la natura, nella difesa di questi preziosi insetti.

Tra le attività di coinvolgimento del grande pubblico messe in campo quest’anno da Pink Lady® c’è anche Il  Concorso “Amici delle Api” (terminato il 18 maggio scorso) presso i punti vendita Alì e Carrefour, acquistando un vassoio Pink Lady®, era possibile vincere un “Set Amico delle Api”, composto da un Bee Hotel, un vasetto di miele prodotto dall’Associazione degli apicoltori estensi, e un segnalibro con utili consigli per la salvaguardia di questo prezioso insetto.
Tante quindi le attività introdotte da Pink Lady® per la tutela e la cura degli insetti impollinatori, a partire dal coinvolgimento dei produttori, fino al consumatore finale.
Tutte le News
Guarda anche

I Nostri Clienti

Servizi di marketing mirati e percorsi di valorizzazione personalizzati