Novità Freschissime

Promozione 16 dicembre 2022

L’ortofrutta biologica si presenta sul punto vendita

Show Cooking e degustazioni organizzate firmate It’s Bio
L’ortofrutta Biologica è stata la protagonista il 15 e 16 dicembre presso l’isola Almaverde Bio all’Iper la Grande I a Savignano sul Rubicone e presso presso l’Ipercoop Centro Lame di Bologna, attraverso attività di showcooking  e degustazione realizzate da due influencer locali: Anna Fabbri @ninahealthystories food influencer e foodfotographer romagnola con una spiccata sensibilità per la cucina vegetale e per il tema della sostenibilità e @GabriellaGasparini, docente di Food Art in diverse scuole di cucina, collaboratrice con riviste e siti sul tema e volto noto nel panorama televisivo.

L’evento nasce nell’ambito del progetto It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) di AOP Gruppo Vi.Va, ideato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici, caratterizzati da elevate proprietà salutistiche e di sostenibilità. La particolarità dell’evento sta nella location, ossia il punto vendita, luogo nel quale questi prodotti vengono quotidianamente acquistati (il canale di acquisto del biologico è, per il 60%, la Gdo).

“La comunicazione sempre di più gioca un ruolo fondamentale nella promozione di stili di vita sani legati all’utilizzo di prodotti ortofrutticoli biologici – spiega Paolo Pari, Direttore di Almaverde Bio – Questo progetto non solo utilizza il linguaggio fresco e immediato dei giovani, coinvolgendo influencer e foodblogger, ma fa un ulteriore passo in avanti: propone una narrazione direttamente nel punto vendita. Ovvero nel luogo di incontro tra prodotto e consumatore, mediati attraverso il racconto e la testimonianza di persone dal grande seguito nei canali social”.

SGMARKETING, per It's Bio si occupa dell'organizzaizone e gestione degli eventi e dei profili social. 
Tutte le News
Guarda anche

I Nostri Clienti

Servizi di marketing mirati e percorsi di valorizzazione personalizzati