L’ortofrutta Biologica è stata la protagonista il
15 e 16 dicembre presso l’isola
Almaverde Bio all’
Iper la Grande I a Savignano sul Rubicone e presso presso l’
Ipercoop Centro Lame di Bologna, attraverso attività di showcooking e degustazione realizzate da due influencer locali:
Anna Fabbri @ninahealthystories food influencer e foodfotographer romagnola con una spiccata sensibilità per la cucina vegetale e per il tema della sostenibilità e @
GabriellaGasparini, docente di Food Art in diverse scuole di cucina, collaboratrice con riviste e siti sul tema e volto noto nel panorama televisivo.
L’evento nasce nell’ambito del progetto
It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) di
AOP Gruppo Vi.Va, ideato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici, caratterizzati da elevate proprietà salutistiche e di sostenibilità. La particolarità dell’evento sta nella location, ossia il punto vendita, luogo nel quale questi prodotti vengono quotidianamente acquistati (il canale di acquisto del biologico è, per il 60%, la Gdo).
“La comunicazione sempre di più gioca un ruolo fondamentale nella promozione di stili di vita sani legati all’utilizzo di prodotti ortofrutticoli biologici – spiega
Paolo Pari, Direttore di Almaverde Bio – Questo progetto non solo utilizza il linguaggio fresco e immediato dei giovani, coinvolgendo influencer e foodblogger, ma fa un ulteriore passo in avanti: propone una narrazione direttamente nel punto vendita. Ovvero nel luogo di incontro tra prodotto e consumatore, mediati attraverso il racconto e la testimonianza di persone dal grande seguito nei canali social”.
SGMARKETING, per It's Bio si occupa dell'organizzaizone e gestione degli eventi e dei profili social.