Il settembre è il mese della susina e in occasione della sua nuova campagna, Metis® organizza un mini tour di due tappe per far conoscere ai consumatori il suo gusto unico e la sua particolare caratteristica: quella di essere un incrocio naturale tra un’albicocca e una susina.
Dal gusto dolce e dalla consistenza croccante, Metis® ha piacevolmente stupito i consumatori incontrati a Bologna e Milano in occasione di due eventi selzionati perché particolarmente in target: per quanto riguarda Milano, l’evento è stato realizzato in concomitanza con la Milano Fashion week, per raccontare un prodotto esclusivo e dall’aspetto e dal gusto unico, mentre a Bologna eravamo all’interno di “Bologna in Fiore” per presentare agli appassionati di botanica, la naturalità e la bontà del prodotto.
L’obiettivo dell’attività, è stato quello di far degustare il prodotto e ricevere un feedback da parte del consumatore, considerato testimonial credibile di un prodotto che, grazie alle sue caratteristiche distintive, la facilità e la versatilità di consumo, ha il compito di presidiare il display delle “stone fruit” a partire da Giugno e fino a Novembre.
Durante l’attività di degustazione sono stati distribuiti numerosi gadget e fatte delle mini-interviste che hanno riscontrato molto interesse e curiosità da parte dei consumatori.
Un’attività semplice ed efficace per lavorare sulla brand awarness e sull’effetto sorpresa, in linea con lo stile comunicativo fresco e dinamico del marchio.
SGMARKETING si è occupata di ideare, realizzare e coordinare il road show.