Il 16 gennaio si parte con un calendario ricco di eventi, coordinati da SGMARKETING e dedicati all’ortofrutta, categoria che si conferma strategicamente rilevante per il retailer.
Marca Fresh, l'evento dedicato all'ortofrutta all'interno di Marca by Bolognafiere conferma il suo taglio specialistico e verticale, dedicato all’innovazione sostenibile, con un approfondimento legato al tema dell’esperienza d’acquisto e consumo dell’ortofrutta fresca, argomento più che mai attuale, che verrà esplorato in tutti i suoi aspetti e offrirà al pubblico partecipante spunti di interesse utili ad affrontare le sfide del mercato.
Workshop alle 11.30. Arena dei freschi. Marca fresh - Padiglione 29
Ortofrutta: i nuovi paradigmi di acquisto e di consumo.
Cuore dell’evento, la presentazione dell’annuale ricerca consumer targata SGMARKETING e presentata dal direttore Salvo Garipoli.
Qual è l'atteggiamento che il consumatore dichiara di avere rispetto al consumo ed acquisto di frutta e verdura? Vissuto, comportamento e sistema di valori del consumatore diventano chiavi utili a comprendere e affrontare al meglio il contesto attuale per trovare soluzioni condivise e sostenibili per lo sviluppo del comparto.
A seguire, una tavola rotonda per un confronto con i manager di alcune insegne distributive italiane:
• Claudio Mazzini - Responsabile Commerciale Settore Freschissimi presso Coop Italia
• Carmelo Carriero - Responsabile Freschissimi MDD presso Crai
• Michele Sabatini - Responsabile Acquisti Deperibili presso Magazzini Gabrielli
Workshop alle 14.30. Arena dei freschi. Marca fresh - Padiglione 29
Focus categoria MELE: Assortimento, vissuto, driver di acquisto e modalità di consumo.
Un approfondimento intorno alla categoria mela che in questi ultimi anni ha registrato una dinamica assortimentale guidata dall’innovazione varietale e che vive una concreta esigenza di qualificazione dell’offerta.
Si farà attraverso la presentazione dell’analisi di mercato, curata da SGMARKETING.
A seguire, una tavola rotonda con i rappresentanti di alcune insegne della GDO per confrontare visioni, strategie e strumenti di valorizzazione a supporto di questa categoria che si conferma la più importante nel basket ortofrutta dello shopper nazionale:
• Giancarlo Amitrano - Responsabile acquisti ortofrutta, IV gamma presso Cedi Gros
• Gianmarco Guernelli - Responsabile acquisti ortofrutta presso Conad
• Germano Fabiani - Responsabile reparto frutta presso Coop Italia
• Manuel Bonadio - Buyer ortofrutta presso Gruppo Poli
La partecipazione ai workshop è gratuita e non necessita prenotazione. Vi aspettiamo!